Facebook

BANANA REPUBLIC WAS FOUNDED BY MEL AND PATRICIA ZIEGLER WHO LOVED TRAVELLING AND COLLECTING SURPLUS CLOTHING FROM RARE PLACES. BANANA REPUBLIC OPENED THE DOORS OF ITS FIRST STORE IN MILL VALLEY, IN 1978.

Dopo l'acquisizione da parte di Gap Inc. nel 1983 con due punti vendita, il marchio Banana Republic è cresciuto costantemente, offrendo ai clienti un assortimento di prodotti innovativi ed esperienze di shopping uniche. Oggi Banana Republic deve la propria notorietà al design ricercato e alle confezioni di lusso a prezzi abbordabili. A Banana Republic viene attribuito il merito di aver reso la moda più accessibile.

Banana Republic offre capi essenziali raffinati e sofisticate collezioni stagionali di accessori, scarpe e prodotti per la cura del corpo. Dal lavoro alle occasioni più informali, Banana Republic propone uno stile semplice e desiderabile.

1978

Mel e Patricia Ziegler, una coppia che amava viaggiare e collezionare capi di abbigliamento acquistati in località esotiche, fonda a Mill Valley, in California, Banana Republic, che propone capi in stile militare e safari.

1982

Inviamo il nostro catalogo, composto da 48 pagine, a 1.000.000 di persone.

1985

Diventiamo la principale risorsa per i viaggiatori grazie ai nostri capi intesi per l'avventura da città e da regione selvaggia e a un servizio ai clienti Climate Desk in grado di fornire informazioni sul tempo, sulle attrezzature adatte e sulle letture di viaggio per tutte le destinazioni del mondo.

1990

Iniziamo la transizione da capi da viaggio e avventura sino ad approdare ai capi lussuosi e accessibili per i quali siamo attualmente conosciuti.

1998

Alcuni store importanti verranno aperti nelle principali città degli Stati Uniti: Philadelphia, Boston, e New York.

2000

Lo store principale di San Francisco riapre dopo una importante ristrutturazione, ed è provvisto anche di servizio di portineria e parcheggio per i clienti.

2004

Presentiamo la nostra prima collaborazione con una serie televisiva, lavorando con "Project Runway" alla sua stagione di inaugurazione.

2008

Apriamo il nostro primo store in Europa a Regent Street, una zona londinese rinomata per lo shopping.

2010

Nel Regno Unito lanciamo Bananarepublic.eu, che permette di fare acquisti dall'Europa, incluse Francia, Italia, Germania e Spagna.

2010

Siamo presenti in tutto il mondo con oltre 500 store in Nord America, Asia, Medio Oriente ed Europa, che riflettono le radici del nostro patrimonio legato ai viaggi e all'avventura. Accogliamo con favore l'ispirazione nelle città che possiamo chiamare casa. Il 1° dicembre 2010, abbiamo aperto il nostro primo store italiano, in Corso Vittorio Emanuele a Milano.